Forum.Over.Net

Starševski čvek

John Hopkins Uni

Default avatar

practical info

3826/5000
Univerza Johns Hopkins je poslala ta odličen povzetek, da se prepreči okužbo, delite ga, ker je zelo jasno:

* Virus ni živ organizem, ampak beljakovinska molekula (DNA), ki jo pokriva zaščitna plast lipidov (maščob), ki, če jih celice očesne, nosne ali ustne sluznice absorbirajo, spremenijo svoj genetski zapis. (mutacija) in jih pretvori v množitelje in napadalne celice.

* Ker virus ni živ organizem, ampak beljakovinska molekula, se ne ubije, ampak razpade sam. Čas razpadanja je odvisen od temperature, vlažnosti in vrste materiala, v katerem se nahaja.

* Virus je zelo krhek; edina stvar, ki jo ščiti, je tanka zunanja plast maščobe. Zato je katerokoli milo ali detergent najboljše sredstvo, saj pena POSTAVI GREZO (zato morate toliko drgniti: vsaj 20 sekund ali več in narediti veliko pene). Z raztapljanjem maščobne plasti se molekula beljakovin razprši in razgradi sama.

TOPLOTA topi maščobo; nato uporabite vodo nad 25 stopinj za umivanje rok, oblačil in vsega drugega. Poleg tega topla voda ustvari več pene, zaradi česar je še bolj uporabna.

* Alkohol ali katera koli zmes z alkoholom, večjim od 65%, RAZKRIJO VSEBNO MAŠČOBO, zlasti zunanjo lipidno plast virusa.

* Vsaka mešanica z 1 delom belila in 5 deli vode beljakovine raztopi neposredno, razgradi ga od znotraj.

* Vodikov peroksid veliko pomaga po milu, alkoholu in kloru, ker peroksid raztaplja beljakovine virusa, vendar ga morate uporabiti čistega in škoduje koži.

NE BAKTERICIDOV. Virus ni živ organizem, kot so bakterije; ne moremo z antibiotiki ubiti tistega, kar sicer ni živo, vendar hitro razgradimo njegovo strukturo z vsem, kar smo povedali.

* NIKOLI ne stresajte rabljenih ali neuporabljenih oblačil, rjuh ali oblačil. Medtem ko je lepljen na porozni površini, je zelo inerten in se razgradi le med 3 urami (tkanina in poroznost), 4 ure (baker, ker je naravno antiseptičen; in les, ker odstrani vso vlago in ne pusti, da se odlepi in razpada), 24 ur (karton), 42 ur (kovina) in 72 ur (plastika). Če pa ga stresete ali uporabite prah, molekule

Morda ni vse prevedeno , original tekst tu:

La Johns Hopkins University ha inviato questo eccellente riassunto per evitare il contagio, condividilo perché è molto chiaro:

* Il virus non è un organismo vivente, ma una molecola proteica (DNA) coperta da uno strato protettivo di lipidi (grassi) che, se assorbito dalle cellule della mucosa oculare, nasale o della bocca, modifica il loro codice genetico. (mutazione) e li converte in cellule di moltiplicatori e aggressori.

*Poiché il virus non è un organismo vivente ma una molecola proteica, non viene ucciso, ma decade da solo. Il tempo di disintegrazione dipende dalla temperatura, dall'umidità e dal tipo di materiale in cui si trova.

* Il virus è molto fragile; l'unica cosa che lo protegge è un sottile strato esterno di grasso. Ecco perché qualsiasi sapone o detergente è il miglior rimedio, perché la schiuma ROMPE IL GRASSO (ecco perché devi strofinare così tanto: per almeno 20 secondi o più, e fare molta schiuma). Dissolvendo lo strato di grasso, la molecola proteica si disperde e si scompone da sola.

Il CALORE scioglie il grasso; quindi usare acqua a temperatura superiore ai 25 gradi per lavarsi le mani, i vestiti e tutto il resto. Inoltre, l'acqua calda produce più schiuma e ciò la rende ancora più utile.

* L'alcool o qualsiasi miscela con alcool superiore al 65% DISSOLVE QUALSIASI GRASSO, in particolare lo strato lipidico esterno del virus.

* Qualsiasi miscela con 1 parte di candeggina e 5 parti di acqua dissolve direttamente la proteina, la scompone dall'interno.

* L'acqua ossigenata aiuta molto dopo sapone, alcool e cloro, perché il perossido dissolve le proteine ​​del virus, ma devi usarlo puro e fa male alla pelle.

NIENTE BATTERICIDI. Il virus non è un organismo vivente come i batteri; non si può uccidere con gli antibiotici ciò che non è vivo, ma disintegrare rapidamente la sua struttura con tutto ciò che è stato detto.

* NON scuotere MAI abiti, lenzuola o indumenti usati o inutilizzati. Mentre è incollato su una superficie porosa, è molto inerte e si disintegra solo tra 3 ore (tessuto e poroso), 4 ore (rame, perché è naturalmente antisettico; e il legno, perché rimuove tutta l'umidità e non la lascia staccare e si disintegra), 24 ore (cartone), 42 ore (metallo) e 72 ore (plastica). Ma se lo scuoti o usi uno spolverino, le molecole del virus galleggiano nell'aria per un massimo di 3 ore e possono depositarsi nel tuo naso.

Le molecole virali rimangono molto stabili nel freddo esterno o artificiale come i condizionatori d'aria nelle case e nelle automobili. Hanno anche bisogno di umidità per rimanere stabili e soprattutto l'oscurità. Pertanto, ambienti deumidificati, asciutti, caldi e luminosi lo degraderanno più rapidamente.

* LA LUCE UV su qualsiasi oggetto che può contenerlo rompe la proteina del virus. Ad esempio, per disinfettare e riutilizzare una maschera è perfetto. Fai attenzione, scompone anche il collagene (che è una proteina) nella pelle, causando infine rughe e cancro della pelle.

* Il virus NON può passare attraverso la pelle sana.

* L'aceto NON è utile perché non rompe lo strato protettivo di grasso.

NIENTE ALCOL o VODKA. La vodka più forte è il 40% di alcol e hai bisogno del 65%.

* LISTERINA (è un collutorio americano) SE SERVE! È il 65% di alcol.

* Più lo spazio è limitato, maggiore sarà la concentrazione del virus. Più aperto o ventilato naturalmente, meno.

* Questo è super detto, ma devi lavarti le mani prima e dopo aver toccato mucosa, cibo, serrature, manopole, interruttori, telecomando, telefono cellulare, orologi, computer, scrivanie, TV, ecc. E quando si usa il bagno.

* Devi UMIDIFICARE LE MANI SECCHE ad esempio lavarle tanto, perché le molecole possono nascondersi nelle microrughe o tagli. Più densa è la crema idratante, meglio è.

* Conserva anche le UNGHIE CORTE in modo che il virus non si nasconda lì.